Medicina estetica: cosa sapere prima di un intervento

Posted on by Beatrice in Medicina estetica Commenti disabilitati su Medicina estetica: cosa sapere prima di un intervento

medest

Sono sempre di più le persone che scelgono di effettuare un intervento di medicina estetica, per migliorare la propria bellezza senza ricorrere ad alternative invasive. La medicina estetica è sempre più popolare tra le donne come tra gli uomini, e quando si decide di considerarla come opzione per la cura del proprio aspetto è fondamentale non dimenticare alcuni punti.

In cima alla lista vi  è l’attenzione al livello della struttura in cui viene effettuato l’intervento, che deve essere eseguito da personale specializzato in possesso dei titoli legali per esercitare la professione di medico estetico.Altro punto importantissimo da considerare riguarda la qualità dei prodotti che, nella grande maggioranza dei casi, fa rima con prezzo alto.

Un intervento di medicina estetica a prezzo stracciato non è un’occasione da prendere al volo: dietro ai costi elevati di questo tipo di operazione vi è non solo la qualità della formazione di chi la effettua, ma anche la necessità di coprire le spese di prodotti all’avanguardia, controllati singolarmente e testati al fine di evitare reazioni allergiche o fenomeni di rigetto.

Un altro suggerimento fondamentale per chi vuole scegliere in maniera sicura un contesto dove sottoporsi a un intervento di medicina estetica riguarda la visita preliminare: un professionista serio effettua un colloquio iniziale con il paziente, in modo da farsi un’idea completa del suo stato di salute, delle richieste e della loro compatibilità.

Scegliere la medicina estetica e muoversi in maniera sicura significa soprattutto una cosa: diffidare di chi promette miracoli. La bellezza è un valore ed è importante salvaguardarla, ma è anche necessario rendersi conto che i medici non hanno la bacchetta magica, e che c’è una bella differenza tra i risultati naturali e quello che possiamo vedere sulle riviste patinate, piene di immagini che di genuino hanno ben poco.

 


La medicina estetica maschile

Posted on by andrea in Medicina estetica Commenti disabilitati su La medicina estetica maschile

estetica maschileIl settore della medicina estetica maschile si è reso protagonista, negli ultimi anni, di una crescita davvero notevole, non solo perché si sono perfezionati numerosi diversi tipi di trattamenti di ottima qualità, ma anche perché la domanda dei medesimi è cresciuta in modo consistente. Read more