Viaggiare per il mondo con pochi soldi alla mano

 

viaggiareTutti noi abbiamo il desiderio di fare il giro del mondo (anche in più di 80 miseri giorni!), ma si sa che non è facile riuscire a reperire le risorse economiche adeguate per iniziarsi ad un’avventura del genere. Il costo dei biglietti aerei può talvolta essere proibitivo, e per quanto riguarda determinate zone del mondo, anche camere d’hotel, trasporti e costo generale della vita corrono il rischio di essere più salati rispetto alla media italiana. A meno che non abbiamo strette relazioni con Bill Gates o con qualche magnate della Terra, difficilmente avremo modo di fare viaggi su viaggi con poche possibilità economiche alla mano.

Certo ci sono parecchi siti web e blog mirati, o ancor meglio agenzie di viaggio operanti online, che di tanto in tanto propongono importanti sconti sia su voli aerei che su pacchetti vacanze combinati (volo+hotel, tanto per intenderci). Queste iniziative ci propongono viaggi economici vincolati però a date, compagnie e condizioni generali che ci vengono imposte a monte: per questa ragione, nonostante la loro indubbia appetibilità, non possiamo considerarle una vera occasione di viaggiare lowcost, soprattutto se abbiamo a mente una meta in particolare o se teniamo che alcune condizioni di natura personale vengano rispettate.

I coupon viaggi da sogno si pongono come un’autorevole alternativa in questo senso, dandoci modo di programmare gustosissime vacanze all’insegna del divertimento e dell’economicità! Questi buoni sconto spesso proposti da qualche agenzia di viaggio o da qualche società operante nel campo aereo/alberghiero che vuol emergere in un mercato altamente concorrenziale.

La cosa ancor più interessante dei coupon viaggi da sogno è data dal fatto che questi si applichino di frequente anche a viaggi particolarmente impegnativi: persino America, Asia e Oceania vengono fatte partecipare a questo vortice di sconti! A dispetto di chi, invece, crede che questi buoni vengano studiati ad hoc solo ed esclusivamente per mete limitrofe.

 

 

Posted on by andrea in Acquisti