Come rendere più lussuosa la vostra camera da letto

Volete rendere la vostra camera da letto più lussuosa? Provate ad adottare questi suggerimenti e il vostro spazio domestico sembrerà una suite a cinque stelle… o quasi.

In primo luogo, dovete rammentare come il letto sia il punto focale della stanza e il luogo migliore per creare un’atmosfera più prestigiosa. Inizia con una bella biancheria, lenzuoli morbidi, trapunta di qualità, cuscini confortevoli. Non dovete spendere più di tanto per poter ottenere un’esperienza di pregio: molti negozi vi venderanno biancheria da letto di design a prezzi accessibili e scontati, in modo tale da poter avere l’esperienza di un hotel a cinque stelle senza troppa onerosità.

Ulteriormente, vi consigliamo di aggiungere dei cuscini decorativi, che creano un senso di intimità nell’ambiente. Non averne paura di aggiungere diversi al vostro letto: mescolate i colori, i motivi e le trame per rendere la vostra biancheria da letto più elegante e di design. Il vostro letto sembrerà ancora più allettante alla fine della giornata proprio grazie a tutti quei cuscini che lo faranno sembrare più comodo!

Tra gli altri suggerimenti, vi ricordiamo che tessuti morbidi e glamour potranno fare una grande differenza nel vostro spazio casalingo: anche solo poche aggiunte possono infatti creare un aspetto più elegante. Pensate alla pelliccia sintetica, che porta immediatamente un tocco di glamour, o ad altri tessuti come la seta e alternative simili. Non dovete certo spendere un sacco di soldi per ottenere la qualità desiderata: sarà sufficiente mettere una morbida coperta sopra i piedi del letto, appendere le giuste tende sulle finestre e mettere un bel tappeto soffice, su cui salire quando vi alzate al mattino.

Infine, ricordate che il “vero lusso” deriva dal sentirsi a proprio agio in uno spazio casalingo: concedetevi elementi comfort come candele, fiori (reali o finti) e qualsiasi oggetto che amate!

Posted on by Eleonora De Giorgio in Casa