Geox, risultati in forte crescita nei primi 9 mesi

800x600_23082014041018_geoxkidBuone notizie per Geox: la società ha infatti chiuso i primi 9 mesi 2016 con ricavi in crescita del 4,3 per cento a 739,3 milioni di euro (+4,7 per cento a cambi costanti), spinti dal canale multimarca, che registra un aumento dell’11,3 per cento. Le calzature hanno rappresentato il 90 per cento dei ricavi consolidati, attestandosi a 668,9 milioni di euro (+4,6 per cento, +4,9 per cento a cambi costanti). L’abbigliamento è salito a 70,4 milioni di euro (+1,6 per cento a cambi correnti, +2,4 per cento a cambi costanti). In calo del 2,9 per cento i ricavi in Italia a 231,17 milioni di euro, in crescita del 6,3 per cento in Europa e dell’1,6 per cento in Nord America.

Tra le altre società del mondo moda internazionale, ricordiamo altresì come oggi Yoox Net A Porter abbia dichiarato di aver chiuso il terzo trimestre con una crescita organica dei ricavi, a parità di cambi e di perimetro, del 19 per cento a 435 milioni di euro (+17 per cento a tassi di cambio costanti e +12 per cento correnti). Nei 9 mesi la crescita organica è stata pari al 17 per cento per complessivi 1,33 miliardi di euro, in linea con le attese di consenso. Nei primi 9 mesi YNAP ha registrato una media mensile di visitatori unici pari a 27,5 milioni di unità, che si è tradotta in 5,9 milioni di ordini (+18,3 per cento).

Al 30 settembre i clienti attivi erano 2,8 milioni di unità rispetto ai 2,3 milioni di unità dell’anno precedente. Per il 2016 YNAP prevede un’ulteriore crescita dei ricavi e un miglioramento del margine a livello di EBITDA rettificato rispetto all’anno precedente.

Posted on by Eleonora De Giorgio in Finanza

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