La bellezza dell’Ecuador e cosa c’è da scoprire in questo Paese dell’America Latina

ecuadorChi non vorrebbe visitare l’Ecuador? L’Ecuador è un posto bellissimo: da un punto di vista naturalistico non ha nulla da invidiare a nessun altro Paese del mondo. Chi visita le guardo spesso si ferma anche alle Galapagos e scopre dei territori meravigliosi dove i vulcani e i paesaggi naturali sono mozzafiato. È possibile visitare l’Ecuador anche viaggiando da soli, ma è consigliabile farsi accompagnare da esperti del settore oppure dalle agenzie di viaggio che potrebbero aiutarvi nella scelta dei posti da visitare.

Chi decide di fare un viaggio in Ecuador ha fatto la sicuramente non scelta giusta in quanto l’Ecuador vi regalerà delle emozioni che vi permetterà di stare in contatto con una cultura totalmente diversa dalla vostra dove ci sono dei modi di fare e di atteggiamenti nei confronti del mondo della natura che noi neanche immaginiamo. Sarà una vera scoperta anche per a che fare con una fauna incredibile e con un territorio inesplorato e ricco da un punto di vista naturalistico. Ecco perchè sono sempre di più oggi giorno i viaggi in Ecuador!

Scoprire i segreti del Ecuador è davvero difficile perché questo Paese dell’America Latina dalle Ande alle Isole Galapagos, nasconde dei territori meravigliosi. La prima città dell’Ecuador è Quito o meglio San Francisco de Quito, e poi bisogna necessariamente andare a visitare anche Otavalo con il suo mercato artigianale i suoi bellissimi laghi. Impossibile poi non fare la cosiddetta via dei vulcani, che vi permetterà di scoprire queste bellezze della natura e poi successivamente proseguire sulle fiere settimanali indigene o in tutti quelli che sono i principali luoghi che vi mostreranno dei panorami mozzafiato.

Attraversando le Ande passando per la provincia di Bolivar, si avrà la possibilità di scoprire un territorio unico vicino al vulcano Chimborazo. È uno dei vulcani più alti dell’Ecuador in quanto è alto circa 6000 metri e permette di essere visitato grazie anche ad un treno che vi accompagnerà fino al sito archeologico Ingapirca. Ma l’esperienza più bella che potresti fare in Ecuador ed in particolare andando a visitare le Galapagos c’è quella di vedere tartarughe giganti allo stato naturale che vivono da più di 100 anni e occupano la Pinzon Island. Un’altra esperienza mozzafiato e anche assaggiare tutti i gusti di quel Paese delle patate della Sierra allo Churrasco o la frutta esotica. Un sapore unico l’avranno anche il cacao, lo zucchero e il caffè. Sarà bello seguire poi le visite guidate di tutta la cultura indigena e cercare di capirne la storia e la ricchezza millenaria.

Posted on by andrea in Turismo