Come iniziare (bene) un’email di marketing!

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Sai come iniziare opportunamente un’email di marketing? Ebbene, si parte dall’intestazione. L’header possiede i campi “a”, “da”, “risposta a”, e non solo. Si tratta di campi sottovalutati ma che, in realtà, sono grandi opportunità per poter costruire una relazione mediante la creazione di una percezione di familiarità. In altre parole, tieni sempre conto che il lettore deve percepire che l’email è “unica” per loro, e viene inviata personalmente dall’autore.

Puoi naturalmente aiutarti usando un servizio personalizzato che possa creare l’attesa familiarità e costruire la fiducia con il lettore. L’indirizzo “da” dovrebbe includere anche il nome della tua organizzazioni, permettendo così subito al lettore di identificare l’origine del messaggio.

Concentra poi grande attenzione sull’oggetto, che per alcuni autori è effettivamente la parte più importante di una e-mail. Ricorda che un buon oggetto deve aiutare il lettore nell’identificare l’e-mail e anche invogliare ad aprirla. L’oggetto è anche spesso controllato dai filtri antispam e pertanto dovrebbe escludere parole “pericolose” come “gratis”, “vinci” e “compra ora”. Punta su un oggetto coerente con il nome dell’azienda e il messaggio, al fine di creare familiarità e aiutare i lettori a ordinare la loro casella di posta in arrivo. Come per tutto ciò che è online, il test compiuto su diverse linee tematiche porterà i marketer alla formula che funziona per loro. Read more


Lavoro, 3 consigli per guidare il tuo gruppo al successo

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Devi coordinare i lavori di un gruppo e vorresti condurlo al successo? Inizia con il mantenere un comportamento etico nei confronti dei tuoi dipendenti e richiederlo con chiarezza, facendo poi sapere alla tua squadra che la missione è abbastanza importante da richiedere i loro sforzi più intensi.

Naturalmente, non ti basterà dirlo. Il modo migliore per indurli a farlo implica che tu stia già facendo tutto ciò che serve. Metti in mostra i tuoi sforzi e fai capire che sei parte integrante dei loro impegni: l’esempio trascinerà la tua squadra più di mille parole.

Cerca inoltre di non limitarti a criticare un errore. Un vecchio adagio dice di non lamentarsi mai a meno che tu non abbia un’idea migliore. Allo stesso modo, criticare un dipendente per aver commesso un errore, ma non aiutarlo a imparare dall’errore, significa semplicemente lamentarsi, in modo fine a se stesso. Rammenta che tutti commettiamo errori e tutti dovremmo imparare da loro. Un ottimo esempio per te è quello di dimostrare che, come squadra, aiutiamo a vicenda a imparare, compreso l’apprendimento quando si fa un po’ di confusione.

Infine, ricorda di fare prima sempre le cose difficili. È importante affrontare i compiti più ardui e spiacevoli subito, ogni giorno. Le persone tendono a procrastinare, e lo fanno spesso per compiti grandi, complicati e onerosi. Ma nessun grande progetto progredisce mai fino a quando non saranno completati proprio i compiti grandi, complicati e onerosi.

Quando la tua squadra ti vede assalire l’elefante nella stanza, ottiene la convinzione e il coraggio necessari per fare altrettanto. Infine, ricorda che il tipo di dipendente che hai è un riflesso di te. L’esempio che hai impostato e l’integrità che dimostri determinano quanto sia ispirata la tua squadra. Inizia dando l’esempio e la tua squadra ti seguirà!


Identificare una nicchia di mercato per un business di successo

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Hai in mente un “business da sogno” da anni? Probabilmente immagini che una certa nicchia possa essere redditizia, o che un certo prodotto possa essere un bestseller. Tuttavia, fino a quando non farai una vera ricerca di mercato, non lo saprai davvero. E non vale la pena investire il capitale iniziale – tempo e denaro – finché non si è sicuri che un particolare mercato meriti di essere perseguito.

Fondamentalmente, per poterti garantire un successo imprenditoriale non puoi che iniziare con l’analizzare prima il mercato. Devi identificare quali nicchie sono popolari in questo momento e quali tipi di prodotti sono “hot” per la vendita. Ma fai attenzione a non prendere qualcosa che è in realtà un fuoco di paglia: alcuni progetti apparentemente di successo si possono rapidamente trasformare in flop.

Alcune nicchie di particolare appetibilità sono peraltro ben note e, purtroppo per te, ben presidiate. Pensa ai prodotti per la cura degli animali, ai programmi di allenamento e perdita di peso, agli integratori alimentari e cure naturali, ai viaggi, alla fotografia, ai videogiochi.

Ma come identificare un mercato “caldo”? Un metodo piuttosto semplice sono i rivenditori online come Amazon. Cerca i prodotti più venduti, e integra queste informazioni con le notizie che puoi trovare su social media & co.

Cerca anche le nicchie in cui c’è discreta concorrenza. Sembra un controsenso, ma almeno per un imprenditore su piccola scala come te, è meglio non essere un pioniere – il primo sul mercato. Meglio invece andare laddove c’è già un grande gruppo di persone pronte a comprare.

Infine, cerca di abbinare uno di questi mercati di nicchia, redditizi, con qualcosa che ti interessa. Con così tanti mercati potenziali là fuori, cerca di trovare un modo per abbinare la tua passione con i profitti!


Cosa fa e come si diventa DJ

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I DJ sono professionisti che creano canzoni o riproducono canzoni per il pubblico, in discoteche e in altri eventi live. Essere DJ significa però molto di più che riprodurre una sequenza di canzoni, tanto che non è certo errato considerare i dj come performer e artisti musicali.

I DJ selezionano infatti la musica “giusta” per coinvolgere il proprio pubblico e utilizzano attrezzature specializzate per manipolare e mixare le canzoni usando tecniche come beat matching, phrase matching e scratching.

Lo strumento di formazione migliore per i DJ è certamente rappresentato dalla possibilità di affinare le proprie abilità attraverso ore di pratica con l’hardware e il software che vengono utilizzate per mixare la musica. I progressi della tecnologia hanno in tal senso avuto il merito di abbassare la soglia di ingresso in questo campo, valutato che ora sono disponibili molte opzioni software per aspiranti DJ. Naturalmente, una parte integrante dell’impegno dei DJ sarà anche legato alla necessità di ascoltare musica, tenersi aggiornati sulle nuove tecniche e sui nuovi software, sulle tendenze, e così via. Read more


Come guadagnare con il tuo blog con i link di affiliazione

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I link di affiliazione ti permettono di fare soldi con i blog presentando prodotti e servizi venduti da altre aziende. È sufficiente inserire questi link tracciabili (immagini o testo) nei post del tuo blog, per reindirizzare sul sito del venditore il tuo lettore, e ottenere una retrocessione delle commissioni nel caso in cui il lettore completi un’azione, solitamente un acquisto, o la compilazione un modulo di iscrizione, o così via. Insomma, se ben utilizzati, i link di affiliazione sono un modo facile e divertente per monetizzare un blog. Ma come fare?

Quasi tutti i negozi online di grandi dimensioni dispongono di programmi di affiliazione con un processo oramai standardizzato. Devi innanzitutto iscriverti al programma, creare dei contenuti per evidenziare prodotti o servizi delle società affiliate, inserire i collegamenti di testo o immagine forniti dalla società affiliata nei tuoi contenuti e promuovere gli stessi sul tuo blog. Read more


Fatturazione elettronica: come funziona

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fatturazioneLa fatturazione elettronica è un nuovo strumento, introdotto ormai da alcuni anni, che consente a qualsiasi impresa o professionista di inviare le proprie fatture in formato digitale. Per poterlo fare è necessario utilizzare un software che ci garantisca la corretta compilazione delle fatture stesse, ma anche la gestione e l’invio in modo dimostrabile. Per farlo sono disponibili software di fatturazione elettronica che forniscono anche un Sistema di Interscambio per l’invio delle stesse, come ad esempio questo https://www.teamsystem.com/store/fatturazione-elettronica/agyo-fatturazione/.  Stiamo quindi parlando sia di un servizio di gestione delle fatture, sia di un programma per i computer aziendali per la compilazione. Read more


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