Si sente spesso parlare di RAM quando si parla di computer, ma qual è lo scopo della RAM del computer?
In questa piccola guida cercheremo di scoprirlo insieme! Read more
Si sente spesso parlare di RAM quando si parla di computer, ma qual è lo scopo della RAM del computer?
In questa piccola guida cercheremo di scoprirlo insieme! Read more
Gestire un sito web e renderlo performante non è facile ma nemmeno impossibile: basta sapere quali sono i giusti investimenti da mettere in atto e, soprattutto, prendersene cura quotidianamente. In questo breve focus vedremo in che modo la SEO può contribuire al rendimento di un sito e perché è importante investire risorse su questo aspetto. Read more
Il digital marketing si riferisce alla pubblicità realizzata attraverso canali digitali come i motori di ricerca, i siti web, i social media, le e-mail e le applicazioni mobili. Utilizzando questi canali mediatici online, il marketing digitale è il metodo con cui le aziende promuovono beni, servizi e marchi. I consumatori si affidano molto ai mezzi digitali per ricercare i prodotti. Per esempio, Think with Google marketing insights ha scoperto che il 48% dei consumatori inizia le sue ricerche sui motori di ricerca, mentre il 33% guarda ai siti web dei marchi e il 26% cerca all’interno delle applicazioni mobili. Non male come percentuali!
Sebbene il marketing digitale moderno è un enorme sistema di canali su cui i marketer devono semplicemente imbarcare i loro marchi, la pubblicità online è molto più complessa dei soli canali. Per raggiungere il vero potenziale del marketing digitale, infatti, i marketer devono scavare in profondità nel vasto e intricato mondo cross-channel di oggi per scoprire strategie che abbiano un impatto attraverso l’engagement marketing. L’engagement marketing è il metodo di formare interazioni significative con i clienti potenziali e di ritorno sulla base dei dati raccolti nel tempo. Coinvolgendo i clienti in un panorama digitale, si costruisce la consapevolezza del marchio, ci si pone come leader di pensiero del settore e si pone la propria azienda in prima linea quando il cliente è pronto ad acquistare. Read more
La tecnologia peer to peer viene oggi utilizzata in diversi ambiti; spesso la si correla ai siti che consentono il download illegale di materiale multimediale e software, ma in realtà questa tecnologia viene utilizzata anche in molte altre situazioni. Numerosi siti che consentono la visione in streaming di filmati di vario genere utilizzano il peer to peer, ma in un certo modo approfittano di questa tecnologia anche alcune criptovalute. Si tratta in pratica di un metodo per dare vita ad una rete tra computer, per la distribuzione di file, senza dover mettere a disposizione degli utenti un server particolarmente potente. Vediamo ora una piccola guida su come funziona il peer to peer. Read more
I metodi di costruzione dei siti web hanno un regolare e costante progresso, grazie al fatto che gli stessi motori di ricerca cambiano periodicamente gli algoritmi su cui si basano. Per questo motivo chi vuole avere un buon sito internet deve mantenersi aggiornato, per capire quali siano le strategie migliori da mettere in atto. Read more
Se volete scrivere delle email professionali… occorre essere professionali! O, per lo meno, seguire quelle basilari regole di scrittura che vi eviteranno figuracce e errori di ogni tipo. Ma quali sono? Di seguito ne abbiamo “estratto” 6, tra le più comuni, condividendo con voi l’opportunità di utilizzarle!
In primo luogo, controllate sempre la riga dell’oggetto, che dovrà concisamente comunicare lo scopo della vostra email. La linea dell’oggetto può essere semplice come “Grazie” o “Richiesta di informazione”: non è necessario essere prolissi. Identicamente, anche se state scrivendo un’email molto breve, includete sempre un saluto. Se conoscete il nome della persona, includetelo. Ancora, mantenete la lunghezza della vostra e-mail il più breve possibile. Le persone tendono ad annoiarsi se devono sfogliare lunghe email, ed è certamente meglio includere solo informazioni essenziali. Read more
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.