Quando la sigaretta non è tutto: gli articoli per fumatori

 

articoli per fumatoriChi lo fa per stress, chi per rendersi più autorevole agli occhi degli altri e chi ancora decide di farlo semplicemente perchè gli piace: ci sono tante ragioni per le quali un fumatore diventa tale, e quasi tutte sembrano esser tanto forti da non riuscire a convincerlo che della sigaretta può anche farne a meno! Eppure, checché se ne pensi del fumo e di chi decide di abbracciarlo come suo stile di vita, resta il fatto che sigarette, pipe, aggeggi elettronici e rollate fai da te abbiano ormai preso il sopravvento della società.

Tanto è vero che se le nostre città sono piene zeppe di tabaccherie, anche il web è finito con l’esser preso di mira da e-store che commercializzano articoli per fumatori! Perchè, si: non è che al fumatore modello basti il solo prodotto finale per potersi considerare appagato: cartine, filtri e gas fanno parte del dizionario degli accaniti di sigarette; mentre termini come pressa, spillone e scovolino vanno di moda negli ambienti dei fumatori di pipa. Addirittura v’è chi è tanto esperto da conoscere anche il narghilé, uno strumento pensato per assorbire fumo composto di varie sostanze e odori.

Insomma, il mondo degli articoli per fumatori è molto più complesso e vasto di quel che noi profani del fumo oseremmo mai immaginare! D’altronde non è affatto un caso se il buisness creatosi intorno a questo settore sembri viaggiare su ritmi piuttosto sostenuti. Fortunatamente però, tecniche di fumo riviste col tempo e nuovi prodotti che stanno via via spopolando sul mercato (si veda il caso delle sigarette elettroniche) permettono a molti fumatori di poter tenere sotto controllo questa loro passione; ma soprattutto, di farla combaciare una volta per tutte con uno dei requisiti più importanti per la vita di ciascuno di noi: quello della salute.

 

Posted on by andrea in Acquisti